Launcher SimplyBankWeb
Giovani Soci Verifica Cai Pass Launcher Blocco Carta Scarica moduli

Corporate Banking Simply BankSimply Bank è un programma di Corporate Banking di altissimo livello, che offre una vasta gamma di funzioni: Home/Corporale sia di tipo informativo (estratto conto, situazione titoli, mutui, effetti) che dispositivo (bonifico, giroconto, RiBa, Rid, Mav, pagamento effetti, etc.) di grande utilità per l'utenza Corporate/Retail, tutte eseguite in modalità real time. Si tratta di un'applicazione "user-friendly", in quanto sviluppata in Windows con un'interfaccia semplice, chiara e piacevole.

Simply Bank consente attraverso un unico canale di gestire i rapporti di conto che il cliente intrattiene con altri istituti di credito, purchè questi aderiscano al Corporate Banking Interbancario. I dati sono memorizzabili in un database sul pc dell'utente, con in più la logica per organizzarli, elaborarli statisticamente e presentarli in forme di facile fruibilità.

Simply Bank consente la gestione multiazienda e multibanca, nonchè la gestione di vari profili utente, con definizione dei poteri di firma per le autorizzazioni dispositive.

Simply Bank offre ampie garanzie di sicurezza sia per l'accesso al sistema della Banca e lo scambio dei flussi sulla rete, sia per la riservatezza dei dati presenti sul Pc del Cliente, grazie all'utilizzo di sofisticati sistemi di crittografia.

Sistema Operativo:
Application Server: OS 400 / Windows NT / MP RAS System V / Sco Unix Client: Windows 3.x / Windows 95 / Windows 98 / Windows NT / Windows 2000.

NOTE TECNICHE: Il funzionamento di Simply Bank si basa su uno schema di tipo transazionale con controllo degli errori e recupero automatico della sequenza in caso di caduta del collegamento. La comunicazione cliente server avviene tramite TCP/IP con transazioni proprietarie. Tutte le transazioni sono crittografate con l'algoritmo di codifica DES; le chiavi di crittografia sono modificate per ogni transazione, il server e il client le ricalcolano indipendentemente per evitare di dover inviare le stesse all'interno della transazione.