bcc vorrei bcc vorrei bcc vorrei bcc vorrei bcc vorrei bcc vorrei bcc vorrei bcc vorrei bcc vorrei
Seguici su Facebook Abbonati al nostro canale RSS Seguici su Twitter Canale Youtube
Launcher Banca Virtuale Internet Banking - SimplyBank Web Trading Online - Directa
Launcher SimplyBankWeb
Contatta la tua Banca
Banner Bcc Vorrei Massafra Assemblea 2019 Banner Crediper Banner PSD2 Informativa Banner WWS Open Api Verifica Cai Pass Launcher Blocco Carta Scarica Moduli

ASSEMBLEA 2019 - Pubblicazione dei nominativi dei candidati

Si pubblicano, ex art. 22 del Regolamento Assembleare ed Elettorale, i nominativi dei candidati per i quali sono stati accertati i requisiti stabiliti dall'art. 17 dello stesso Regolamento.

Pubblicazione dei nominativi dei candidati ex art. 22 del Regolamento.


ASSEMBLEA 2019 – AVVISO DI CONVOCAZIONE

È convocata l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Massafra, che si terrà presso il Salone San Paolo – Parrocchia Sacro Cuore di Gesù - Via Gorizia, 1 - Massafra – in prima convocazione per il giorno 30 aprile 2019 alle ore 12.00 e occorrendo in seconda convocazione il giorno 18 maggio 2019 alle ore 10.00.

Scarica qui l’ordine del giorno e il modello di delega.


ASSEMBLEA 2019: AVVISO EX ART 16. 2 DEL REGOLAMENTO ASSEMBLEARE ED ELETTORALE

29 gennaio 2019 - L’art. 52 dello Statuto Sociale approvato il 15 dicembre 2018 prevede che gli Organi Sociali attualmente in carica decadono dal mandato alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2018. In occasione di tale Assemblea Ordinaria, prevista in prima convocazione per il 30 aprile 2019, i soci saranno chiamati, pertanto, a rinnovare integralmente gli organi sociali (Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale e Collegio dei Probiviri).

Si provvede, pertanto, alla pubblicazione ai sensi dell’art. 16.2 del Regolamento Assembleare ed Elettorale dell’Avviso contenente le modalità e le tempistiche di esercizio del diritto di candidarsi nonché le indicazioni sulla composizione qualitativa e quantitativa ritenuta ottimale dal Consiglio di Amministrazione uscente.

Per scaricare il testo dell’Avviso ex art. 16.2 del Regolamento Assembleare ed Elettorale clicca qui.

Per ogni ulteriore informazione relativa al rinnovo delle cariche sociali e per scaricare la relativa modulistica clicca qui.


ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEI SOCI DEL 15 DICEMBRE 2018

L'Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci, riunitasi in seconda convocazione il giorno 15 dicembre 2018 alle ore 17.30 presso il Teatro Comunale sito in Massafra in Piazza Garibaldi, ha approvato all’unanimità le modifiche statutarie necessarie, in base a quanto stabilito dalla legge 49/2016 di riforma del Credito Cooperativo e dalle sue successive modifiche, ad attuare l’adesione della Banca di Credito Cooperativo di Massafra al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

In relazione allo Statuto approvato dalla Assemblea Straordinaria dei Soci in data 15 dicembre 2018, si precisa che la Banca, al pari di tutte le altre banche affiliate, è in attesa del rilascio della “attestazione di conformità” dello statuto approvato da parte della Banca d’Italia; adempimento questo propedeutico alla iscrizione delle modifiche statutarie nel Registro delle Imprese. Al riguardo, si precisa che il documento approvato è stato già sottoposto a una verifica preliminare della Autorità di Vigilanza per il tramite di Iccrea Banca.

Nella medesima riunione l’Assemblea dei Soci ha approvato, nella sua sessione ordinaria, il nuovo Regolamento Assembleare ed Elettorale predisposto e approvato dal C.d.A. sulla base della bozza elaborata da un apposito gruppo di lavoro costituito da Iccrea con la partecipazione di BCC-CR, Federcasse e alcune Federazioni locali. Il nuovo Regolamento, si pone in continuità con il regolamento elettorale e assembleare nazionale diffuso da Federcasse nel 2006, ed è stato predisposto in adesione alla disciplina contenuta nell’art. 37-bis, commi 3, lett. b), n. 2, 3-ter, lett.c), TUB, e alle relative Disposizioni di vigilanza (circ. 285/13, Parte terza, Cap. 6, sez. III, par. 1.2).

Il nuovo Regolamento Assembleare ed Elettorale si pone, pertanto, in coerenza con gli specifici poteri e doveri attribuiti alla Capogruppo dalla normativa primaria e secondaria, al fine di assicurare la sussistenza dei requisiti qualificativi del Gruppo.

Per scaricare il testo dello Statuto approvato in data 15 dicembre 2018 clicca qui.

Per scaricare il testo del Regolamento Assembleare ed elettorale approvato in data 15 dicembre 2018 clicca qui.




CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEI SOCI

E’ indetta l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci, per l'Adeguamento dello Statuto e del Regolamento elettorale ed assembleare ai sensi del Decreto Legge n. 18/2016 convertito con modificazioni nella Legge n. 49/2016 e della Legge n. 108/2018 e relative disposizioni di attuazione, in prima convocazione il giorno 14 dicembre 2018 alle ore 12.00 presso il Teatro Comunale sito in Massafra in Piazza Garibaldi ed occorrendo in seconda convocazione nello stesso luogo il giorno 15 dicembre 2018 alle ore 17.30.

Continua a leggere



8° CONCORSO ALUNNO DELL’ANNO – 1 DICEMBRE 2018

Sabato 1 dicembre 2018, a partire dalle ore 10.30, presso l’Auditorium “N. Lazzaro” dell’I.I.S.S. “C. Mondelli” di Massafra, si è svolta la premiazione del 8° Concorso Alunno dell’Anno.

Continua a leggere



APPROVATO IL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2017. BANCA IN SALUTE, SI CONTINUA A CRESCERE.

L’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci, tenutasi sabato 12 maggio presso la Masseria Leucaspide, ha discusso e deliberato sugli argomenti posti all’ordine del giorno in una affollata seduta (437 i soci presenti, oltre 259 rappresentati per delega).

Continua a leggere



DIMISSIONI CONSIGLIERE ANTONIO LENOCI

Antonio Lenoci ha rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere di questa Bcc.
In quest'ultimo periodo, accanto agli accresciuti impegni aziendali, egli ha dovuto far fronte alle nuove responsabilità cui è stato chiamato dalla Confindustria; per questi motivi il C.d.A. ha dovuto, seppure a malincuore, prendere atto delle sue dimissioni.

Continua a leggere



EDUCAZIONE STRADALE – SABATO 17 FEBBRAIO 2018

Si ripete quest'anno l'appuntamento formativo di "educazione stradale", per sensibilizzare i ragazzi sui temi della sicurezza, della legalità e della guida sicura, che il Gruppo Giovani Soci della Banca di Credito Cooperativo di Massafra organizza in collaborazione con l'I.I.S.S. De Ruggieri di Massafra.

Continua a leggere



Apple Pay e CartaBCC: un modo di pagare facile, sicuro e… Fico! Disponibile da oggi per tutti i Titolari di CartaBCC

Apple Pay è il sistema facile, sicuro e veloce che permette di pagare avvicinando il proprio dispositivo mobile ai POS contactless e di fare acquisti tramite le app ed i siti di e-commerce che supportano il sistema.

Apple Pay funziona con iPhone 6 e versioni successive, iPad, Mac o Apple Watch.

I dati nella carta sono sempre al sicuro: non vengono memorizzati sul dispositivo né trasmessi mentre si effettua un pagamento. Gli acquisti nei negozi, nelle app o sul web saranno più facili, sicuri e riservati che mai. Scopri come abbinare CartaBcc a ApplePay e come effettuare pagamenti consultando la guida o collegandoti al seguente link:
https://www.cartabcc.it/vantaggi-e-servizi/vantaggi/Pagine/apple-pay.aspx

banner apple pay



PSR 2014-2020 UNA OPPORTUNITA' PER LA NOSTRA TERRA

L'arco jonico ha conosciuto l'esercizio dell'agricoltura sin dai primordi della civiltà. Subito dopo l'avvento della Repubblica, nel secondo dopoguerra, grazie all'ingegno ed ai sacrifici dei nostri padri nonché all'intervento straordinario dello Stato nel mezzogiorno, la nostra terra è stata al centro di radicali trasformazioni, fondiarie e agrarie, che hanno consentito la crescita dell'economia nonché l'elevazione sociale e culturale della nostra comunità.

Oggi, agli imprenditori agricoli che vogliano seguire la linea del protagonismo dei pionieri del secondo dopoguerra, il mercato pone nuove sfide: si tratta di assecondare sempre di più le preferenze dei consumatori; di offrire nuovi prodotti a prezzi competitivi; di sviluppare, con una strategia di respiro internazionale, le attività connesse.

L'Unione Europea e la Regione Puglia puntano su questi imprenditori, col programma dedicato al Piano di Sviluppo Rurale, ai fini di una ulteriore crescita dell'agricoltura jonica.

psr 2014 2020