Banner Assemblea Soci 2021 Trasparenza e Altre Normative Banner PSD2 Informativa Banner Bcc Vorrei Massafra Verifica Cai Pass Launcher Blocco Carta Scarica Moduli

L’Assemblea dei Soci esprime il momento fondamentale in cui ciascun Socio può partecipare attivamente alla vita sociale della Banca offrendo il proprio contributo per una più efficiente struttura organizzativa della stessa. Ciascun Socio, infatti, partecipando alle assemblee ed esercitando il proprio diritto di voto può prendere parte in prima persona ai processi decisionali che regolano la vita della Banca.

I Soci sono chiamati ogni anno ad approvare il bilancio d’esercizio e, in attuazione delle modifiche statutarie approvate dalla Assemblea Straordinaria dei Soci il 15 dicembre 2018, a rinnovare ogni tre anni il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e il Collegio dei Probiviri. I soci sono chiamati altresì a esprimere un voto su tutte le altre tematiche previste dalla normativa primaria e secondaria, nonché dallo Statuto Sociale.

Lo Statuto Sociale e il Regolamento Assembleare ed Elettorale disciplinano in modo dettagliato il funzionamento e il corretto svolgimento dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei soci e l’iter procedurale per il rinnovo delle cariche sociali.



Assemblea Straordinaria e Ordinaria 2021 - RESOCONTO

RESOCONTO DELLA ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA DEI SOCI DELLA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MASSAFRA TENUTASI PRESSO LA SEDE SOCIALE IN DATA 30 DICEMBRE 2021

Assemblea Straordinaria e Ordinaria 2021

L’Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Massafra è indetta in prima convocazione per il 29 dicembre 2021, alle ore 16.00, nella Sala Convegni della Banca, in Massafra, via Mazzini, n. 65, e – occorrendo – in seconda convocazione per il 30 dicembre 2021.

All’ordine del giorno, tra gli altri punti, vi è l’approvazione del Progetto di Fusione per l’incorporazione della Banca di Credito Cooperativo di Massafra nella Banca di Taranto-Banca di Credito Cooperativo.

In ragione dell’emergenza epidemiologica da “COVID-19”, tutt’ora in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, l’Assemblea non potrà svolgersi con la presenza fisica dei soci ma si terrà con le modalità straordinarie perviste dal Decreto Legge n. 105 del 23.07.2021, art. 6, che proroga al 31.12.2021 le previsioni di cui all’art. 106, comma 6, del Decreto Legge nr. 18 del 17.03.2020.

I Signori Soci possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalità sopra indicata. Ai sensi dell’art. 25 dello Statuto sociale, hanno diritto di esercitare il diritto di voto, solo i Soci cooperatori che risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell’Assemblea; tali soci potranno partecipare ed esprime il proprio voto attraverso la delega, che va conferita, secondo le istruzioni sotto riportate, al Rappresentate Designato.

Il Rappresentante Designato dalla Banca, ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF, è l’Avv. Agostino Maria Di Bello, al quale potrà essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante. Qui di seguito si riporta la documentazione utile in formato elettronico:

Avviso di Convocazione Assemblea Straordinaria e Ordinaria 2021
Avviso di Convocazione Assemblea Straordinaria e Ordinaria 2021 - Informativa concernente gli argomenti posti all'ordine del giorno
Guida operativa allo svolgimento della Assemblea
Modulo per delega e istruzioni
Modulo per delega e istruzioni - Indicazioni per la compilazione

In relazione alla documentazione richiesta dall’art. 2501 septies del Codice Civile si rimanda ai documenti già pubblicati sul sito www.bccmassafra.it (news pubblicata in home page in data 26 novembre 2021); documenti questi disponibili dalla stessa data presso la sede sociale.

I medesimi documenti, per quanto di competenza della incorporante Banca di Taranto, sono pubblicati sul sito www.bancaditaranto.com (area La Banca/Dati di bilancio).

Normativa Sociale
Regolamento Assembleare ed Elettorale approvato dall'Assemblea dei Soci del 01/05/2021