Launcher SimplyBankWeb
Banner Bcc Vorrei Massafra Assemblea 2019 Banner Crediper Banner PSD2 Informativa Banner WWS Open Api Verifica Cai Pass Launcher Blocco Carta Scarica Moduli

L’Assemblea dei Soci esprime il momento fondamentale in cui ciascun Socio può partecipare attivamente alla vita sociale della Banca offrendo il proprio contributo per una più efficiente struttura organizzativa della stessa. Ciascun Socio, infatti, partecipando alle assemblee ed esercitando il proprio diritto di voto può prendere parte in prima persona ai processi decisionali che regolano la vita della Banca.

I Soci sono chiamati ogni anno ad approvare il bilancio d’esercizio e, in attuazione delle modifiche statutarie approvate dalla Assemblea Straordinaria dei Soci il 15 dicembre 2018, a rinnovare ogni tre anni il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e il Collegio dei Probiviri. I soci sono chiamati altresì a esprimere un voto su tutte le altre tematiche previste dalla normativa primaria e secondaria, nonché dallo Statuto Sociale.

Ai sensi delle disposizioni transitorie di cui all’art. 52 dello Statuto Sociale approvato il 15 dicembre 2018, al fine di garantire la transizione alla nuova formulazione dell’art. 33, precedentemente basato sul rinnovo degli amministratori in ragione di un terzo ogni anno, gli Organi Sociali previsti dall’art. 23 attualmente in carica decadono dal mandato alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2018. In occasione di tale Assemblea Ordinaria i soci saranno, pertanto, chiamati a rinnovare integralmente gli organi sociali (Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale e Collegio dei Probiviri).

L’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci è convocata presso il Salone San Paolo – Parrocchia Sacro Cuore di Gesù - Via Gorizia, 1 - Massafra – in prima convocazione per il giorno 30 aprile 2019 alle ore 12.00 e occorrendo in seconda convocazione il giorno 18 maggio 2019 alle ore 10.00.

Scarica qui l’ordine del giorno e il modello di delega.

In relazione al punto 1. all’ordine del giorno “Elezione delle cariche sociali”, per favorire le operazioni di voto e facilitare le stesse per i soci che interverranno, espletate le procedure di rito per l’apertura dell’Assemblea, sarà immediatamente costituito il seggio elettorale dando avvio alle operazioni di voto che proseguiranno ininterrottamente sino alle ore 18.30.

La trattazione dei successivi punti all’ordine del giorno (dal n. 2 al n. 8) prenderà avvio alle ore 17.00 e, al termine della stessa, si procederà allo spoglio elettorale e alla proclamazione degli eletti.

In relazione al rinnovo delle cariche sociali, a norma dell’art. 20 del Regolamento Assembleare ed Elettorale, l’esito della valutazione preventiva delle candidature pervenute è stato reso noto al socio rappresentante delle stesse. Si evidenzia che, come previsto dall’art. 21 del Regolamento Assembleare ed Elettorale, le candidature definitive, presentate mediante liste di candidati o nominativi di singoli candidati presentati al di fuori di elenchi, sono pervenute entro il quindicesimo giorno lavorativo bancario anteriore a quello fissato per la prima convocazione dell’Assemblea chiamata a eleggere le cariche sociali, vale a dire entro il 05 aprile 2019.
Ai sensi dell’art. 22 del Regolamento Assembleare ed Elettorale si pubblicano i nominativi dei candidati per i quali sono stati accertati i requisiti stabiliti dall’art. 17 dello Stesso Regolamento.

Scarica qui la Pubblicazione dei nominativi dei candidati ex art. 22 del Regolamento.

Lo Statuto Sociale e il Regolamento Assembleare ed Elettorale disciplinano in modo dettagliato il funzionamento e il corretto svolgimento dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei soci e l’iter procedurale per il rinnovo delle cariche sociali.

Normativa Sociale
Regolamento Assembleare ed Elettorale approvato dall'Assemblea dei Soci del 15/12/2018
Avviso ex art. 16.2 del Regolamento Assembleare ed Elettorale
Modulistica
Modello Presentazione elenco candidati
Modello Presentazione candidatura singola
Dichiarazione ex art. 19.3 Regolamento Assembleare - CdA - Collegio Sindacale
Dichiarazione ex art. 19.3 Regolamento Assembleare - Probiviri
Modulo di delega
Documento di Autovalutazione
Documento di autovalutazione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale